Chi siamo

Tutto ebbe inizio...


Fu nell’anno 2009 che Pistoiese Lubrificanti accettò la distribuzione del marchio IRMCO per l’Italia. Eravamo consapevoli delle difficoltà che l’introduzione di un lubrificante “NON OIL” a base di polimeri per lavorazioni meccaniche avrebbe comportato. Pensare di proporre un lubrificante che non contiene né olio minerale né sintetico è stato in parte motivante ma in parte ci lasciava facilmente prevedere la diffidenza dei nostri clienti.

Il fenomeno “lubrificanti senza olio”


Nonostante la diffidenza e il cambio di mentalità che è stato necessario nei reparti produttivi per l’utilizzo di lubrificanti non convenzionali i clienti ogni anno sono più numerosi e possiamo dire che spesso oltre ad essere soddisfatti sono anche orgogliosi di aver eliminato un prodotto petrolifero in favore di un lubrificante pulito.

La facilità di lavaggio con sola acqua dei componenti prodotti e la compatibilità con le saldature sono le caratteristiche che più facilmente si apprezzano anche da un primo utilizzo e che ci hanno permesso di moltiplicare la clientela.
Oggi il marchio IRMCO è conosciuto in tutte le regioni e provincie d’Italia specialmente nelle lavorazioni dei tubi e della lamiera.
Non solo IRMCO

Pistoiese Lubrificanti distribuisce molti altri marchi di lubrificanti tra i più noti e i più tecnici come: ENI, IP, CASTROL ma anche KLUBER, MOLYKOTE, LUBCON e molti altri.
Nel settore del “metalworking” Pistoiese Lubrificanti sta introducendo un suo brand: CLARIL, dall’acronimo “Claudio Riccardo Lubrificanti”.
Il nuovo marchio è stato creato per lo sviluppo di lubrificanti innovativi iniziando proprio dalle lavorazioni nel mondo del “metalworking”.

La nostra distribuzione e il nostro servizio

L’azienda ha sviluppato e migliorato nel tempo un sistema di riordino delle scorte che riesce a prevedere con sorprendente puntualità gli approvvigionamenti di magazzino e questo ci consente di essere puntuali con le consegne alla clientela. L’idea di digitalizzare il nostro sistema di lavoro è in atto da molti anni alla Pistoiese Lubrificanti.
Mettiamo a disposizione di ogni cliente una sua personale area riservata con accesso tramite password privata dove può verificare le scorte a nostro magazzino dei lubrificanti che ritira abitualmente oltre alla documentazione per la sicurezza aggiornata di ogni lubrificante da lui in uso.
Questo sistema consente di accedere anche ad un archivio di bolle, fatture e altri documenti relativi al rapporto tra la nostra azienda ed il cliente.

Pistoiese lubrificanti vanta anche: il più grande negozio di lubrificanti online, guarda tu stesso, si chiama BOOOB lo puoi visitare su www.booob.it è un negozio per tutti gli appassionati del “fai da te”.